Servizi erogati dall'ufficio Commercio ed Attività Produttive

Competenze dell'ufficio

Gestione delle attività commerciali e produttive presenti sul territorio quali: pubblici esercizi, commercio in sede fissa, impianti di distribuzione di carburante, estetisti, parrucchieri, punti vendita esclusivi e non per la vendita di quotidiani e periodici, noleggio con conducente e senza conducente, autorizzazioni e D.I.A. sanitarie, manifestazioni pubbliche fieristiche, pubblici spettacoli. L'Ufficio Commercio svolge, inoltre, il ruolo di "FRONT OFFICE" per lo Sportello Unico degli Enti Locali.Lo Sportello Unico degli Enti Locali della Valle d'Aosta è lo strumento operativo per semplificare le procedure per il rilascio delle autorizzazioni necessarie per l’attivazione e la trasformazione delle attività produttive nel territorio della Valle d’Aosta. Lo Sportello Unico è l’interlocutore unico per tutto il complesso di atti amministrativi a carico dell’impresa: grazie all’attività dello Sportello, tutti i passaggi di pratiche da un ufficio all’altro della pubblica amministrazione confluiscono in un unico provvedimento, a tutto beneficio degli imprenditori che risparmiano in tal modo tempo e denaro.

Servizi ai cittadini

Imposte Varie

Artigianato e Professioni

Commercio in Sede Fissa

Esercizi Pubblici

Forme speciali di vendita

Strutture Ricettive

Imposte Varie

Contatti dell'ufficio

Responsabile Dott.ssa Rollandoz P.
Personale Cassius A.
Indirizzo Piazza Cavour, 4 - Piano Terra