CARTA DI IDENTITA' ELETTRONICA (C.I.E.)

10 dicembre 2018

SI AVVISA LA POPOLAZIONE CHE IL COMUNE DI BARD DAL 01 GENNAIO 2019 EMETTERA' ESCLUSIVAMENTE LA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA PERTANTO NON POTRA' PIU' ESSERE RILASCIATO IL DOCUMENTO CARTACEO SALVO CASI ECCEZIONALI TASSATIVAMENTE STABILITI DALLA LEGGE CHE DOVRANNO ESSERE DOCUMENTATI.

Costo Euro 22,00 primo rilascio o rinnovo - Euro 27,00 emissione a seguito di furto, smarrimento e deterioramento

Il rilascio della C.I.E. sarà effettuato direttamente dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato tramite il Ministero degli Interni il quale spedirà la C.I.E. all'indirizzo indicato dal cittadino entro 6 GIORNI LAVORATIVI dalla richiesta.

Si raccomanda pertanto ai cittadini di verificare la scadenza del documento cartaceo provvedendo per tempo a richiederne il rilascio.

La CARTA DI IDENTITA' PUO' ESSERE RINNOVATA 180 GIORNI PRIMA DELLA SCADENZA.

Contattare PREVENTIVAMENTE l'Ufficio Anagrafe del Comune di Bard al numero 0125-803134 almeno qualche giorno prima per prendere appuntamento al fine di evitare assenze del personale abilitato al rilascio della C.I.E.

Con l'emissione della C.I.E. verrà rilasciata la 1° parte del codice PIN per l'accesso al sistema "SPID " (Sistema Pubblico di Identità Digitale) per accedere ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni (es. Inps, Agenzia delle Entrate , ecc. ); la 2° parte del codice Pin viene comunicata unitamente alla C.I.E.

VI PREGHIAMO DI LEGGERE ATTENTAMENTE L'AVVISO ALLEGATO in cui troverete le indicazioni per il rilascio della C.I.E.

INFORMAZIONI UTILI le troverete nei link sotto indicati: