Specialità Gastronomiche

"Fontina"

La Fontina è indubbiamente il prodotto alimentare più noto della nostra regione. Questo capolavoro è il risultato di un savoir faire antico, profondamente legato ad un territorio ed un ambiente unico. Si tratta di un formaggio prodotto esclusivamente in Valle d’Aosta, con latte crudo intero, ottenuto da bovine di razza valdostana.

"Fior di Cousse"

Fiori di zucca ripieni e cotti al forno, che nella loro semplicità e genuinità, costituiscono per chi non li ha mai gustati, una sorpresa veramente gradevole...

"Paste ad Melia"

L'altra delicatezza di Bard, non è un caso che abbia come ingrediente fondamentale il MAIS, la cui cultura, secondo la tradizione, fu sperimentata per la prima volta in Valle, dal conte Nicole, introno alle metà del sec. XVIII.